La forza di volontà

Intro

Quante volte mi sono detto “questo non lo faccio più” oppure “comincio subito a farlo” ma poi non ci riuscivo perché mi facevo distrarre da altro, o perché non ne avevo il coraggio. Come quando volevo smettere di fumare o come quando volevo cominciare a risparmiare, ma all’inizio non ci riuscivo per niente.

Quello che mi serviva era una spinta per iniziare a lavorare verso i miei obiettivi e smettere di avere comportamenti dannosi per me stesso. Avevo bisogno di una forza che mi permettesse di cominciare, ma anche di ripetere quell’azione nel tempo. Avevo bisogno della : “FORZA DI VOLONTÀ”.

Ma allora che cos’è la forza di volontà?

La forza di volontà è quella forza che ci permette di agire, di continuare a fare le cose per il nostro benessere e di smettere di avere comportamenti dannosi per noi stessi.

La forza di volontà è desiderio ed impegno a raggiungere un nostro determinato obiettivo.

La forza di volontà interviene nei momenti più difficili della nostra vita e può essere determinante per cambiarla, in meglio ovviamente.

La forza di volontà ci fa resistere alle avversità:(resilienza).

Ma come si può fare per accrescerla?

Per alcuni ovviamente è più facile trovare la volontà di fare le cose, perché può essere una caratteristica innata. Per altri, invece, può risultare più difficile ma comunque possono svilupparla.

Si sviluppa indubbiamente affrontando giorno dopo giorno quello che la vita ci pone davanti, cercando di raggiungere i nostri obiettivi.

Alcuni esercizi

Alcune cose che possiamo fare per migliorare la nostra volontà sono:

Porsi un obiettivo giornaliero, come ad esempio quello di leggere qualche pagina di un libro, oppure, fare un po’ di esercizio fisico.

Costringersi a fare qualcosa che non ci piace.

La sopportazione dello stress, che ci verrà quando lavoreremo per i nostri obiettivi

Conclusioni

La forza di volontà è un elemento straordinario della nostra vita, è ciò che ti permette di rendere possibile l’impossibile, ciò che ci dà la spinta iniziale per essere quelli che vogliamo essere, andare dritti verso i nostri obiettivi.

Quindi ragazzi fatte di tutto per sviluppare la vostra forza di volontà. Spegnete i social e cominciate ad agire. perché sarà il motore e l’inizio dei vostri sogni.

Non perderti i nostri nuovi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra https://www.danyciro.com/privacy-policy/ per avere maggiori informazioni.

7 pensieri su “La forza di volontà

Rispondi