Lotta scudetto: Chi vincerà tra Inter e Milan?

Lo scudetto rimane sotto l’ombra del Duomo. Pioli vicino all’impresa storica.

11.05.2022 – Il campionato ormai sta giungendo al termine, e inaspettatamente, le due Milanesi, nonostante il mercato estivo all’insegna dei tagli, sono nelle primi due posizioni di classifica.
Il Milan, completamente rimaneggiato dopo gli addii di Calhanoglu e Donnarumma, perdendoli entrambi a 0, ma sostituiti degnamente da Maignan, la permanenza di Diaz e l’inaspettata esplosione di Rafael Leao, che sembra ormai definitivamente uscito dal tunnel dell’incostanza.
Dall’altra parte, invece, l’Inter con ancora un mercato da chiudere in positivo per via del Financial Fair Play, ha perso durante l’estate il colosso Lukaku, ceduto al Chelsea per la cifra record di 113 milioni, e Hakimi, andato in terra parigina alla corte del presidente Al-Khelaifi. Dumfries e l’ormai eterno Dzeko, insieme a Correa, sono stati gli acquisti per sostituire e non fare rimpiangere i due pupilli dell’ex Conte.
Le due squadre milanesi, complici i naufragi di Juventus e Napoli, sono state in grado di mantenere un’equilibrio importante per tutto il campionato, fatto di sorpassi e contro-sorpassi, il quale, l’Inter con la disfatta a Bologna, ha dato l’opportunità al Milan di essere il padrone del proprio destino.
Ora a 2 giornate dal termine del campionato, l’Inter dovrà giocare contro Cagliari in trasferta e Sampdoria nelle mure amiche, il Milan prima in casa contro l’Atalanta e poi in trasferta col Sassuolo, e nessuna delle due puó permettersi più di sbagliare.